9 giochi di abilità e movimento da fare in spiaggia con i bambini!

banner bimbi in spiaggia

Siamo giunti alla fine di Luglio e ormai siamo tutti pronti per partire per le meritate ferie al mare. Abbiamo voluto raccogliere, per voi in questo articolo, alcuni giochi semplici da fare in spiaggia per passare il tempo e divertirsi con gli amici.

 

1 – Aquiloni

acquiloneL’aquilone è uno dei giochi più antichi che esistano, e anche più semplici e più divertenti. Far volare gli aquiloni è un gioco molto popolare per i bambini.
ACQUISTA IL TUO AQUILONE QUI

2 – Swingball

swingballI 2 giocatori a turno colpiscono la palla con la racchetta in senso orario o antiorario, in modo che la corda su cui è fissata la palla da tennis risalga o discenda la spirale. Vince il giocatore che per primo riesce ad arrivare in cima, o in fondo.
ACQUISTA IL TUO SWINGBALL QUI

3 – Mega Balloon

mega ballon

Il MEGA BALLOON è il super palloncino della Grandi Giochi grande più di 3 metri e in grado di volare per più di 30. Si gonfia letteralmente correndo e si chiude semplicemente con un elastico.
Un MUST HAVE per questa Estate 2016.
ACQUISTA IL TUO MEGA BALLON QUI

4 – Bocce

bocce

Un classico intramontabile, che non ha bisogno di presentazioni. In attesa di fare il bagno una bella partita ci sta sempre🙂
ACQUISTA LE BOCCE QUI

5 – Boowling

boowling

Molto simile al gioco delle bocce, organizzare una partita a boowling in spiaggia è sicuramente un’idea molto divertente e originale.
ACQUISTA IL SET DA BOOWLING QUI

6 – Diabolo

diablo

Il diabolo (detto anche diablo) è uno dei giochi di abilità più antichi di questa terra. Chi di voi non se lo ricorda? Bhè io a dire il vero ero proprio una schiappa🙂
L’obiettivo del gioco è quello di creare delle figure acrobatiche con i 2 mezzi gusci mediante l’utilizzo di una corda e due bacchette.
ACQUISTA IL DIABOLO QUI

7 – Palline Clic-Clac

clic clac

Chi non ha mai giocato con la palline clic-clac? E chi non si è mai provocato dolori atroci giocandoci? Fece il suo boom negli anni 70 ma ancora oggi è un evergreen estivo. Il gioco consiste nel tenere l’anellino al dito di una mano e nel cercare di far battere tra loro le due estremità delle palline in maniera sempre più veloce.
ACQUISTA LE PALLINE CLIC-CLAC QUI

8 – Fresbee

fresbee

Il fresbee o Flying è un oggetto rotondo somigliante ad un disco volante che da molti anni accompagna le persone nel loro tempo libero (venne introdotto in Italia negli anni 70).
La caratteristica che lo contraddistingue da molti altri giochi è che può volare per più tempo e per distanze maggiori. Proprio perchè vola viene associato alla libertà! Quanti di voi non si sono sentiti liberi almeno una volta lanciando un fresbee?
ACQUISTA IL TUO FRESBEE QUI

9 – Boomerang

bumerang

Un altro gioco antico, ma sempre in voga. L’obiettivo del gioco è quello di lanciare il boomerang e farlo ritornare indietro. Lanciare un boomerang non è difficile ma non è come giocare con un fresbee, non si prende e si tira, ma si controlla la direzione del vento si sta attenti a rilasciare il boomerang correttamente quindi si lancia.
Ricordate sempre che il segreto è la pratica, la fantasia ed il divertimento!
ACQUISTA IL TUO BOOMERANG QUI

bestway banner

E voi quali giochi di abilità e movimento aggiungereste a questa lista?
Scrivetecelo nei commenti!

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le nostre novità? Clicca qui ed iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter e riceverai un buono sconto di BENVENUTO del 5%!

 

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...